Esposizione “Codici trascendentali” di Tobia Ravà
a cura di Maria Luisa Trevisan
presso la sede de La Compagnie Financière Edmond de Rothschild Banque
Corso Venezia, 36 Milano
Dal 14 maggio al 14 giugno 2013.
inaugurazione il 14 maggio 2013 dalle ore 18:30
La mostra Codici Trascendentali di Tobia Ravà, a cura di Maria Luisa Trevisan, presso la sede milanese de “La Compagnie Financière Edmond de Rothschild” crea attraverso le opere, realizzate con lettere ebraiche e numeri, un dialogo suggestivo con l’ambiente, l’attività e l’atmosfera elegante e al contempo famigliare propria della location espositiva.
“La Compagnie Financière Edmond de Rothschild” è legata alla dinastia della storica famiglia ebraica dei Rothschild fondata nel XVIII secolo e presente in mezza Europa con una grande storia bancaria di filantropia e tradizione umanistica.
Saranno qui esposte opere con soggetti architettonici mediterranei, lavori su alluminio specchiante con boschi, sculture in bronzo e terracotta raffiguranti vegetali ed animali anche assemblati ad oggetti, secondo logiche e percorsi storico-filosofici oppure per semplici associazioni mentali.
Sia le composizioni architettoniche, sia quelle a soggetto naturalistico si legano strettamente al luogo espositivo essendo costruite con un fitto tracciato di numeri e concetti fondamentali della cultura ebraica, concernenti l’etica e la riqualificazione dell’uomo e dell’ambiente.
a cura di Maria Luisa Trevisan nella sede
de La Compagnie Financière Edmond de Rothschild Banque,
. La mostra sarà visitabile su appuntamento
per info
La Compagnie Financière Edmond de Rothschild
+ 39 02 760611
http://www.groupedr.it
gabriela.brasca@lcfr.it
T. 02-76061.200
Ermanno Tedeschi Gallery
Ermanno Tedeschi Gallery
Per info e appuntamento visite
T. 02-8739855
M. 348-6510310
info.mi@etgallery.it
http://www.etgallery.it